CONTATTI & FAQ

Una vacanza Indimenticabile .
 

Cosa si mangia di buono sul Lago d ‘Iseo/Lago Sebino?

Pesce di lago e vini eccellenti

Durante il vostro soggiorno a Iseo gusterete ottime pietanze a base di pesce di lago, quali la tinca al forno e l’anguilla ripiena alla clusanese. Tipiche del lago sono anche le alborelle, servite con cipolle e pomodoro oppure fritte.

Provate anche i casoncelli di tradizione bresciana: simili ai ravioli, hanno un gustoso ripieno di carne, parmigiano grattugiato e aromi. Non mancate quindi di assaggiare il piccione farcito o la polenta con gli uccelli, accompagnando il tutto con uno degli eccellenti vini Franciacorta DOCG.

 
 
Quali sono i migliori luoghi da visitare per arte e cultura sul Lago d’Iseo/Lago Sebino?

Il centro storico di Iseo e Pisogne

Un appartamento a Iseo o Pisogne vi permetterà di scoprire con la massima tranquillità il patrimonio storico-artistico della città. Visitate il Castello Oldofredi, fondato intorno all’anno Mille, che ospita il Museo della Guerra, volto a commemorare le vittime di Iseo cadute nelle due guerre mondiali.

Un altro interessante monumento è la Pieve di Sant’Andrea, che, secondo la tradizione, venne fondata da Vigilio, vescovo di Brescia, tra il V e il VI secolo d.C. Ricca di opere d’arte, vanta al suo interno anche un dipinto di Francesco Hayez raffigurante l’Arcangelo Michele.

 
 
Quali sono le attrazioni più uniche e particolari sul Lago d’Iseo/Lago Sebino?

Panorami da cartolina

Se desiderate scoprire il Lago di Iseo soggiornando a diretto contatto con la natura, scegliete un agriturismo e concedetevi una gita alla Riserva Naturale Torbiere del Sebino. Percorrendo i sentieri immersi nel verde, tra canneti e specchi d’acqua, raggiungerete il Monte della Madonna del Corno che vi regalerà un panorama mozzafiato.

Un’altra veduta da cartolina la si ottiene a Monte Isola, l’isola situata al centro del Lago d’Iseo. Salendo sulla cima, a 600m di altitudine, vi attende il Santuario della Madonna della Ceriola da cui ammirerete una magnifica veduta sul lago a 360 gradi.

Abbiamo al soluzione perfetta per voi: concedetevi una vacanza sulle rive del lago d’Iseo! Un posto unico nel suo genere dalla bellezza e dalla natura incontaminata e intatta. Numerose le attività organizzate nella zona per farti apprezzare la tipicità dei luoghi. Flora, fauna, geologia sono le particolarità di una delle aree più interessanti delle Prealpi Italiane. Molti gli itinerari per gli amanti delle passeggiate o per chi desidera conoscere e vivere da vicino luoghi unici e magici al contempo. Scopri le peculiarità di un territorio ancora incontaminato! Con una casa vacanze sul lago d’Iseo avrai l’opportunità di visitare i castelli, le fortezze e i borghi medievali caratteristici che si affacciano sul lago. Numerosi inoltre gli eventi che ravvivano le giornate e le serate della vacanza lacustre.

Sull’isola lacustre – Appartamenti sul Lago d’Iseo

Mostre, fiere, concerti,congressi, raduni e molto altro ti aspetta! Grazie agli appartamenti sul Lago d’Iseo potrai inoltre praticare i tuoi sport preferiti per tutta la stagione: nuoto, windsurf, pesca e regata velica, grazie soprattutto alla presenza del vento che si incunea tra le baie presenti sul lago. Una casa vacanze sul lago d’Iseo ti permette poi di godere delle città che si trovano in prossimità del lago. Grazie alla sua posizione, sul territorio provinciale di Bergamo e Brescia al termine della val Camonica, i due capoluoghi di notevole interesse culturale artistico e storico sono facilmente raggiungibili dal lago anche semplicemente per trascorrere un pomeriggio di shopping o una serata mondana.
Una villa o un appartamento vacanze, magari con vista sul lago, ti può far vivere una emozionante vacanza di relax anche presso Monte Isola: una delle poche isole lacustri d’Europa ad essere caratterizzata da un clima mite mediterraneo e dalla presenza dei fiori, in particolare della ginestra che abbellisce le sue rive per l’intero periodo della fioritura e che rende ancor più suggestiva questa località.
Sulla sponda occidentale del lago d’ Iseo, Sarnico è un comune italiano che fa parte della provincia di Bergamo in Lombardia, che attira ogni anno molti turisti. Oltre ai passaggi suggestivi, qui si possono svolgere attività sportive quali wind-surf, canottaggio, sci nautico e numerose altre attività da svolgersi sullo specchio d’ acqua che bagna il paese.
Per soddisfare il palato non perderti un assaggio del pesce fresco di acqua dolce accompagnato dai vini della zona. Non si può dimenticare, parlando di gastronomia, l’olio ricavato dalle coltivazioni d’ulivo che si affacciano direttamente sul lago, beneficiando del clima mite garantito tutto l’anno. Situato nei pressi del Lago di Garda, il lago d’Iseo è perfetto sia per chi vuole rilassarsi sia per chi cerca una vacanza divertente e molto attiva. Per cui affrettatevi a prenotare uno degli appartamenti sul Lago d’ Iseo; attraverso il menù di ricerca veloce sul nostro portale potrete scegliere quello che più corrisponde alle vostre esigenze in modo semplice e sicuro.

Quali sono gli alloggi più popolari sul Lago d’Iseo/Lago Sebino?

Le tipologie di alloggio più popolari sul Lago d’Iseo/Lago Sebino sono appartamenti vacanza e case vacanza.

Quanto costa prendere in affitto una casa vacanze sul Lago d’Iseo/Lago Sebino?

I prezzi partono da 50€ a notte. La maggior parte di case vacanza sul Lago d’Iseo/Lago Sebino sono grandi 95 m² mentre appartamenti vacanza sono grandi 65 m².

Sono disponibili appartamenti vacanza sul Lago d’Iseo/Lago Sebino in cui sono ammessi animali domestici?

Se viaggi sul Lago d’Iseo/Lago Sebino in compagnia del tuo cane, ti consigliamo di optare per appartamenti vacanza. Si tratta del tipo di sistemazione generalmente più adatta ad animali domestici ed hanno un prezzo medio di 118 € a notte.

Sono disponibili degli alloggi sul Lago d’Iseo/Lago Sebino adatti a chi viaggia in gruppo?

Sì, offriamo certamente alloggi sul Lago d\’Iseo/Lago Sebino adatti a gruppi. In media appartamenti vacanza possono ospitare fino a 5 persone.

CASE VACANZA A PISOGNE:  LA CASA NEL BORGO SUL LAGO E LA VILLETTA A DUE PASSI DAL LAGO.

 

For Booking & Information:

Contatti per prenotazioni  o informazioni phone or whatsapp: 

Telefona

whatsapp

email : scrivici

 

Pisogne

Offriamo un supporto per la scoperta turistica della bellissima città di Pisogne, nidificata nelle Alpi italiane, sull’affascinante Lago d’Iseo.
 
Questo è un viaggio da farsi almeno una volta nella vita.
 
Affacciato sul Lago d’Iseo, è una chicca . Un antico borgo medievale situato nel cuore delle Alpi Italiane regala scorci romantici e pittoreschi unici.  Panorami mozzafiato ed emozionanti esperienze tutte da vivere immersi nel blu del lago. 
 
 
Affitta le nostre strutture direttamente da noi senza passare dai siti di Booking risparmia e hai il contatto diretto.

Sei anche invitato a visitare oltre il lago di Iseo l’alta e la bassa valle camonica dove troverai nella alta le incisioni rupestri e nella bassa i migliori vini italiani.

 

Pisogne is a Beautiful best place to ski walking and have fun in the water.

Pisogne, vari ritrovamenti e tracce testimoniano sia la presenza di antichi insediamenti preistorici che il ruolo centrale, a livello industriale e commerciale, ricoperto dal paese in epoca romana per la sua posizione privilegiata (tra Valle Camonica e Sebino) e la sua morfologia. Presso la contrada di Grignaghe vi sono ancora, infatti, ricchi filoni di ferro con numerosissime miniere.

All’ingresso di Pisogne è posta la statua di un grande cavallo bianco. Il centro si snoda attorno alla grande piazza del Mercato, che si apre verso il lago. Sulla piazza si affaccia la torre del Vescovo, alta circa 30 mt., fatta erigere assieme al altre fortificazioni durante una delle battaglie fra Bergamo e Brescia del XII sec.

Durante il tardo Medioevo fecero rumore i processi contro le streghe che, si narra, furono tenute prigioniere nella torre e bruciate vive nella piazza.

Da piazza del Mercato inizia piazza Corna Pellegrini, che sale fino alla chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta, con dipinti del XIX sec ed il grande organo Serassi di metà ’800, con più di 2000 canne.

All’inizio di Piazza Corna Pellegrini inizia a destra via Torrazzo, lunga e tortuosa strada che attraversa il centro del borgo medievale. Salendo per via dei Monti, che si incrocia a sinistra, si giunge a una porta medievale. Proseguendo per via Torrazzo e quindi per via Mercanti fino all’inizio di via Mandolossa si incontra la porta Capovilla, che chiudeva l’abitato a sud. Sempre da via Torrazzo, scendendo verso il lago attraverso via Speranza si incontra, all’angolo con via Nave Corriera, una pittoresca casa del XVII sec.

A monte del borgo medievale, sulla strada verso la Val Palot, si incontra la chiesa di S.Maria della Neve (XV sec.), sotto il cui portico di sinistra sono visibili degli affreschi, con storia di Adamo ed Eva. Il portico di destra è diventato la cappella dell’ex ospedale, mentre sulla facciata, in basso a destra, rimangono tracce di motivi iconografici diffusi nel XV sec. All’interno della chiesa è visibile un magnifico ciclo di affreschi di Girolamo Romanino raffiguranti scene della vita di Cristo, eseguiti negli anni 1532-34.

Proseguendo lungo la strada verso la val Palot si incontra la pieve di S.Maria in Silvis del sec. VIII e ricostruita nel XV sec., con facciata decorata in pietra rossa.

Sul lungolago, di recente ampliamento e ristrutturazione, si ricorda una scultura a forma semicircolare, composta da 10 pilastri sui quali è riportata una frase di Renato Guttuso, dedicata all’artista Romanino: «Romanino ci serva, ci inviti a guardare la realtà e ad avere il coraggio di andarci dentro, anche se essa è grande e terribile».

Sono consigliate le visite anche alle piccole frazioni di Gratacasolo, Toline, Pontasio, Siniga, Grignaghe, Sonvico e Fraine: un iter suggestivo tra le acque del lago e la quiete dei boschi.

 

For Booking & Information:

Contatti per prenotazioni  o informazioni phone or whatsapp: 

Telefona

scrivi whatsapp

email : scrivici