La casa nel borgo sul lago

Nel pieno centro del borgo antico di Pisogne.

Codice aut. regione Lombardia 017143-CNI-00005

Sulle sponde del Lago d’Iseo, a Pisogne, si trova la casa nel centro storico medievale.
Collocato a piano terra, è un grazioso bilocale di 70 mq e facilmente accessibile anche da parte di disabili, termoautonomo, con termostato e climatizzato .
L’ingresso è totalmente indipendente, l’appartamento anche se nel quartiere medioevale ed antico è stato recentemente completamente ristrutturato con riscaldamento a pavimento, montato il climatizzatore e mobili costruiti a misura.
Sono disponibili tutte le suppellettili, cucina, forno, frigo e forno a microonde,tv cosi se lo desideri, potrai cucinare in casa.
Incluso: biancheria (lenzuola, coperte, asciugamani); carta igienica, sapone, asciugacapelli e accessori da cucina di base (compresa la macchina per caffè espresso e forno microonde).
Si trova nel centro storico del quartiere medievale a 150 mt dal lungolago, raggiungibile anche dal sottopassaggio presente nel parcheggio pubblico adiacente.
La stazione bus e treni dista a 600 metri, e 300mt dalla piazza centrale.
E’ in una strada a prevalenza circolazione pedonale , è comunque possibile entrare per lo scarico e carico delle valige o altro anche di fronte alla casa. Di fronte c’e’ un bar per poter fare la colazione o averla in camera e vicinissimi i migliori ristoranti della zona , tabacchino, botteghe, pizzerie.
La nuova spiaggia di PIsogne si trova a 500 metri ed è raggiungibile a piedi facilmente.
Il centro commerciale e a circa 750mt cosi è possibile muoversi a piedi liberamente tra il centro e trovare tutto o prendere il battello, treno o autobus.
Anche se in una area pedonale, si può comunque arrivare con la macchina davanti casa per il carico e scarico, per scaricare le valigie.
Sono adiacenti parcheggi, anche grautiti a circa 100 -150 mt.
Vicinissimo inoltre a circa 300 metri a piedi c’é il molo per la navigazione del lago d’Iseo e crociere dello stesso, ed ovviamente il lago, cosi potrai fare incursioni e crociere nei paesi sul lago e ritornare a casa.
Vedi (Pisogne navigazione navigazione lago d’Iseo orari e località ).
La camera da letto è dislocata in una zona silenziosa interna rispetto alla strada che è comunque piena di vita specie nei periodi estivi e festivi.
Nella camera da letto c’e’ la tv.
Il wifi è gratuito su fibra 24h su 24h.
Anche a causa dei muri antichi, della ristrutturazione e alla collocazione, dello stesso, l’appartamento, risulta freschissimo d’estate, e caldo d’inverno.
Dal divano si possono ricavare 2 comodi letti, c’è inoltre una ulteriore brandina ripiegabile, il bagno è fornito di doccia.
Se serve è disponibile, una culla da campeggio per un bambino.
Bar, botteghe, pizzerie, ristoranti, tabacchi e tutte le comodità vicinissime e raggiungibili facilmente a piedi tra i 10 e 200 metri.
L’alloggio si trova molto vicino al lungo lago e alla piazza principale di Pisogne, al centro commerciale (a circa 650mt.) e dalla stazione ferroviaria (450mt), tutti questi punti sono indicati nella guida visibile dopo la prenotazione.
Abbiamo convenzioni con bar e ristorante adiacenti alla casa, verranno comunicati alla prenotazione.
Anche le piste da sci sono facilmente raggiungibili a 12 km si arriva in Val Palot, a 18km a Montecampione, a 28km Borno, fino 70 km (Ponte di Legno- Tonale)).
Capo di Ponte a circa 40 km.
Con il battello si può raggiungere la sponda bergamasca .
Distanza dai centri principali :
55 minuti in auto dall’Aeroporto di Orio al Serio
Da Milano 1h 30 minuti
Da Brescia 40 minuti
Da Bergamo 50 minuti
3 minuti in auto /10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria/centro Pisogne/partenza traghetti.
Pisogne si colloca tra le montagne e il lago ed è sempre stato molto apprezzato per le sue bellezze naturalistiche e per i piccoli tesori artistici che il comune e le sue chiese nascondono il centro storico (ove si trova la casa), si snoda attorno alla grande piazza del Mercato, che si apre verso il lago. Sulla piazza si affaccia la torre del Vescovo, il simbolo di Pisogne. La lunga passeggiata sulle rive del lago permette di godere di un panorama suggestivo in tutte le stagioni dell’anno. Molte le chiese tra cui quella di Santa Maria della Neve che ospita gli affreschi cinquecenteschi del pittore Girolamo Romanino.
Notizie extra per gli ospiti.
Per i bambini al di sotto dei 5 anni su richiesta degli ospiti verrà montata una culla da campeggio, vicino al letto fornita gratuitamente, ma senza lenzuola.
Se necessarie eventuali pulizie extra della casa e sostituzioni lenzuola ogni 7 giorni, oppure su richiesta dell’ospite al check in, ci sarà un costo accessorio di 40 euro per 2 ospiti e 60 euro da 4 a 5.
E’ possibile usufruire di una navetta a pagamento dall’aereoporto di Orio al Serio , e la stazione di Bergamo o Brescia. in tal caso occorre contattarci per prenotare ed avere la disponibilità dell navetta con relativi prezzi.

la casa nel borgo sul lago Pisogne
Please follow and like us:

Dettagli

Prezzo a partire da: 54 per notte

Disponibilità

Modulo di prenotazione

I campi obbligatori sono seguiti da *





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *